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INFORMATIVA CLIENTI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. e del Reg. UE 2016/679 e D.lgs. 101/2018
Questa informativa riguarda i dati personali che saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività di AON S.R.L. (di seguito anche “Organizzazione”) e intende descrivere le sue modalità di gestione, in ambito del trattamento dei dati personali dei clienti (di seguito anche “Interessati”). Questa informativa è resa ai sensi del D.lgs. 196/2003 e seguenti modifiche e integrazioni apportate dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e dal D.lgs. 101 del 10 agosto 2018. Per Trattamento dei dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del Trattamento è AON S.R.L. con sede legale in Via Don Luigi Sturzo, 14 – 52100 Arezzo e P.IVA 02090430519. Il titolare è contattabile alla email info@aonsrl.it.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI E INTERESSATI
L’Organizzazione tratterà i seguenti dati personali forniti dagli interessati:
• Dati Anagrafici/Identificativi (tra i quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo, codice fiscale)
• Dati di Contatto (tra i quali telefono, email)
• Dati Personali Bancari (tra i quali codice IBAN)

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali da Lei messi a disposizione dell’Organizzazione potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:
a) Esecuzione del contratto – base giuridica ex art.6 paragrafo 1 b) e c); b) Gestione Amministrativa e Contabile oltre al fine di rispettare le vigenti norme di legge – base giuridica ex art.6 paragrafo 1 b) e c).
Le ricordiamo che, con riferimento alle finalità evidenziate ai punti sopraelencati il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe lo svolgimento dell’attività.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. Il materiale raccolto sarà utilizzato esclusivamente da personale dell’Organizzazione specificamente autorizzato, e dal che si occupa del servizio. Qualora si verificasse la necessità di far visionare il materiale da altri soggetti o per un uso diverso da quelli sopramenzionati, verranno poste in essere tutte le misure idonee a rendere non identificabile/irriconoscibile il soggetto; se questo non dovesse essere possibile o, se per la finalità da conseguire, fosse necessaria l’identificazione del soggetto, verrà richiesta esplicita e specifica autorizzazione.

RESPONSABILI E DESTINATARI DEL TRATTAMENTO
Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali i Soggetti Autorizzati al trattamento dei dati personali nominati dall’Organizzazione nell’esercizio delle loro funzioni e personale esterno adeguatamente incaricato. I Suoi dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti che forniscano all’Organizzazione prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente §”Finalità del Trattamento”. I Suoi dati personali potranno essere quindi comunicati a fornitori, appaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che provvedano ai seguenti aspetti:
– Attività istituzionali
– Collaborazione Esterna
– Manutenzione e sviluppo della rete e infrastruttura informatica
– Consulenza
– Elaborazioni e adempimenti: amministrativi, contabili e fiscali
– Legale

L’elenco completo dei Responsabili del Trattamento dei dati personali dell’Organizzazione è disponibile su richiesta (vedi dati di contatto del Titolare del Trattamento).

DURATA E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Durata
Circa le finalità di cui al § “Finalità del Trattamento” della presente informativa, i Suoi Dati Personali saranno trattati solo per il tempo necessario o corrispondente alla durata del trattamento stesso.

Conservazione
La conservazione dei dati viene svolta secondo i seguenti criteri:
➢ Per la finalità di cui al paragrafo 3, lettera a) e b) della presente informativa, verranno conservati per un periodo di 10 anni successivo alla interruzione del rapporto, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire all’Organizzazione la difesa dei propri diritti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi dell’artt. 15-22 e 77 del Regolamento UE 2016/679 l’interessato ha diritto a:
• Ottenere l’accesso a tutti i propri dati personali
• Ottenere l’accesso a tutte le informazioni riportate nel presente documento
• Ottenere il diritto alla rettifica, integrazione, cancellazione dei dati personali (diritto all’oblio) o limitazione del trattamento dei dati personali
• Ottenere il diritto alla portabilità dei dati
• Diritto di opposizione
• Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (Garante Privacy www.garanteprivacy.it)
Per l’esercizio di tali diritti, sopra descritti, La preghiamo di contattare le figure designate tramite i contatti riportati al § ”Titolare del Trattamento”; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro secondo le tempistiche previste dal GDPR.
La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti.
Data 23/03/2022

PRIVACY POLICY
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali). Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’ art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) e si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE in materia di Cookies, nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di Cookies e alle Linee Guida EDPB 05/2020 sul consenso in base al GDPR, adottate il 04.05.2020 e alle Linee Guida del Garante per la Protezione dei Dati Personali del 10 giugno 2021.

Dati personali trattabili
«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; (C26, C27, C30).

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di un sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente (per maggiori informazioni v. Cookies policy di questo sito).

Dati comunicati dall’interessato
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Informative specifiche
Informative specifiche saranno presenti nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti.

Cookies
Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda la cookie policy.

1. Chi è il Titolare del trattamento? Come contattarlo?
Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679, è AON S.R.L. con sede legale in Via Don Luigi Sturzo, 14 – 52100 Arezzo e P.IVA 02090430519. Per contattare il Titolare inviare una email a info@aonsrl.it

2. Finalità del trattamento, base giuridica, periodo di conservazione dei dati e natura del conferimento
LE CATEGORIE DI DATI RICHIESTE PER LE SEGUENTI FINALITÀ SONO STRETTAMENTE NECESSARIE ALL’ESECUZIONE DEL TRATTAMENTO, PER EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE DI DATI PERSONALI SARA’ RICHIESTO SPECIFICO CONSENSO.

Finalità
A) Navigazione sul sito web.
• BASE GIURIDICA: legittimo interesse (art. 6, par. 1 lett. f) e considerando 47 GDPR): il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento. Attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio di navigazione sulla piattaforma.
• PERIODO CONSERVAZIONE DATI: fino alla durata della sessione di navigazione. Si veda cookie policy
• NATURA DEL CONFERIMENTO: necessaria al fine di permettere la navigazione del sito web.

Finalità
B) Eventuale compilazione form raccolta dati per contatti.
• BASE GIURIDICA: legittimo interesse | richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1 lett. f) e considerando 47 GDPR).
• PERIODO CONSERVAZIONE DATI: per il tempo necessario a fornire riscontro alla richiesta e comunque non oltre 2 anni.
• NATURA DEL CONFERIMENTO: il conferimento dei dati è necessario per consentire al titolare di fornire riscontro alle richieste pervenute tramite il form. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di ottenere le informazioni richieste.

3. A chi verranno comunicati i dati personali raccolti?
I dati di natura personale forniti saranno condivisi con soggetti che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate.
Precisamente, i dati saranno condivisi con:
– società contrattualmente legate a AON S.R.L.;
– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da AON S.R.L. e delle reti di telecomunicazioni;
– liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
– soggetti che forniscono servizi per la gestione delle attività sopra indicate nelle finalità (soggetti per comunicazione, stampa brochure, volantini, siti internet, filmati);
– gestori di piattaforme per i servizi sopra elencati (hosting di siti, youtube);
– partner commerciali / sponsor, solo previo consenso;
– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici,
– agli altri associati su richiesta.
L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a info@aonsrl.it o presso la sede legale del Titolare.

4. AON S.R.L. trasferisce i dati extra UE?
I Dati Personali non sono oggetto di trasferimento verso Paesi terzi rispetto all’Unione europea e allo Spazio Economico Europeo. Qualora tale trasferimento dovesse rendersi necessario e/o inevitabile per esigenze organizzative del Titolare, si rende noto che:
• esso avverrà esclusivamente verso Paesi nei confronti dei quali sussista una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione Europea;
• ove si tratti di un Paese diverso da quello di cui al punto precedente, nel caso si rendesse necessario il trasferimento dei Suoi dati verso Paesi Extra UE, questo avverrà nel rispetto dei limiti e delle condizioni di cui agli artt. 44 e s.s. del Reg. UE 2016/679.

5. Vi è un processo automatizzato?
Non utilizziamo processi decisionali basati su elaborazioni automatiche, inclusa la profilazione.

6. Quali sono i Suoi diritti? Come può esercitarli?
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare all’indirizzo di posta elettronica info@aonsrl.it. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento e la portabilità dei suoi dati. Inoltre, Lei ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati basato sul legittimo interesse e, nei casi previsti, ha il diritto di revocare il consenso prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Per non ricevere più comunicazioni di carattere informativo e/o di carattere promozionale/commerciale, sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo info@aonsrl.it oppure utilizzando i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail. Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (Autorità di controllo www.garanteprivacy.it). Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le fornirà i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. (UE) 2016/679.

7. Ulteriori informazioni
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà la data di aggiornamento.
Data di aggiornamento: 23/03/2022