Merger & Acquisition per infrastrutture di Telecomunicazioni  ed Energie rinnovabili

Per conto dei propri clienti, tra i quali si annoverano le maggiori Tower Companies e Utilities e Fondi di Investimento, AON svolge attività di ricerca, individuazione, negoziazione delle condizioni di acquisto, due diligence a supporto dell’attività notarile; oggetto di M&A sono società che detengono pluralità di siti o singoli siti di telecomunicazioni; società che detengono terreni e lastrici solari che ospitano impianti di energia rinnovabile da fonte fotovoltaica.

Cost management, rinegoziazione al ribasso canoni di affitto e rilascio spazi

I nostri clienti si  affidano ad AON per i loro contratti di locazione stipulati con i più diversi tipi di proprietari di immobili  al fine di ricontrattare al ribasso i canoni e le condizioni generali di contratto.

Alta Sorveglianza

AON svolge attività tecnico-amministrativa a supporto delle Towers Companies, finalizzata al mantenimento dei rapporti con gli Operatori di Telecomunicazioni, all’installazione/ospitalità di nuovi Operatori su siti, al mantenimento dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, all’upgrade degli impianti degli Operatori già presenti sui siti, alla gestione dei rapporti con gli Operatori per problematiche tecniche, gestione dei rapporti con i proprietari dei terreni/immobili.

Due diligence

AON svolge attività di due diligence a supporto di attività di cessione e/o acquisizione di assets immobiliari e tecnologici, e di supporto delle attività di M&A. A seguito del recupero dei binder documentali, procede con la verifica della conformità e legittimità del patrimonio, della verifica della  provenienza, della libertà da gravami pegni ed ipoteche. Si occupa quindi di svolgere tutte le attività affinchè il bene sia liberamente trasferibile.

Periti di parte per relazioni di Risk Assessment e Site Ispection

I nostri clienti ci richiedono lo svolgimento di sopralluoghi presso siti oggetto di compra/vendita, al fine elaborare report relativi allo stato di fatto  dei beni oggetto di interesse, per produrre un’analisi dei rischi volta a valutare la tenuta dei rendimenti immobiliari.